Il 10 ottobre, i servizi Blackberry hanno subito un crash  con conseguente indisponibilità di 3-4 giorni.
Clienti arrabbiati,  investitori infastiditi e altre amenità di questo genere:
- http://www.bbc.co.uk/news/technology-15287072
- http://money.cnn.com/2011/10/13/technology/blackberry_outage/index.htm
La Blackberry ha detto che condurrà una "root cause  analysis" su un "problema hardware". Spero che non diventi una "caccia al  colpevole per punire un innocente", ma sia una roba seria (mi chiedo quale possa  essere stato il guasto che ha colpito un'infrastruttura forse in  non-così-alta-affidabilità).
Detto questo, l'incidente ci deve ricordare  che l'e-mail (come la posta tradizionale, come gli SMS) è basata su un  protocollo "inaffidabile". Se volete essere certi che il destinatario riceva una  vostra comunicazione, dovete telefonargli!
 
 
10 novembre ?? Cesare, non pensavo avessi poteri di prevedere il futuro... . Penso che troveresti un buon contratto pronto in RIM.
RispondiElimina^_^ con simpatia
Ivan
OPS... corretto!
RispondiEliminaGrazie