Sicurezza delle informazioni, IT service management e qualità da Cesare Gallotti
lunedì 24 settembre 2012
Call Center e privacy - Decreto crescita
Max Cottafavi di Spike Reply mi ha segnalato un aggiornamento privacy con impatto sui call center.
Il DL 83/2012, convertito dalla Legge 134/2012, ha visto l'aggiunta in fase di conversione dell'articolo 24, dal titolo "Misure a sostegno della tutela dei dati personali, della sicurezza nazionale, della concorrenza e dell'occupazione nelle attività svolte da call center".
Per quanto riguarda la privacy, l'articolo richiede (sintetizzo): Quando un cittadino effettua o riceve una chiamata a/da un call center deve essere informato preliminarmente, e se il caso, sul Paese estero in cui l'operatore con cui parla è fisicamente collocato.
Il DL è facilmente reperibile con la funzione di ricerca di www.normattiva.it.
Segnalo, su indicazione dello stesso Max Cottafavi, questo articolo dell'Istituto Italiano per la Privacy, con riflessioni critiche:
- http://www.istitutoitalianoprivacy.it/it/decreto-sviluppo-istituto-privacy-in-parlamento-norma-sbagliata-sui-call-center/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento