giovedì 16 marzo 2023

Migrazione newsletter

La newsletter è spedita da anni con MailUp, offerta da Team Quality S.r.l. (per questo ringrazio Gianpiero Fuselli). Voglio provare a spedirla con Substack, dove adesso trovate la newsletter di febbraio:
- https://infosecandquality.substack.com/.

Questo mese proverò a migrare gli iscritti e quindi invito quanto non vogliono usare Substack di disiscriversi quanto prima.

La ragione della migrazione è che ho qualche problema con lo spam e molti non ricevono la newsletter per motivi a me oscuri e che non posso neanche indagare fino in fondo in quanto uso una parte limitata di MailUp. Altra ragione è che chi proprio lo desidera può contribuire economicamente alla newsletter. Non penso che riceverò alcunché, ma è un esperimento che mi incuriosisce.

Giusto per chiarire: non ho intenzione di attivare le pubblicità o roba simile.

Ricordo poi che la newsletter arriva anche via LinkedIn, ma vorrei dare un'alternativa a quanti non gradiscono registrarsi su quel social network.

Per chi vuole la soluzione più pulita possibile dal punto di vista privacy, la newsletter è sempre caricata sul mio sito (https://www.cesaregallotti.it/Newsletter.html), ospitato su un'infrastruttura italiana, gestita da una società italiana con sede a Milano (www.coretech.it), certificata ISO/IEC 27701 e non solo.

Infine: chiunque voglia aiutarmi o darmi consigli è benvenuto (prego di scrivermi via email).

Nessun commento:

Posta un commento