Quando i figli vanno alla primaria, i genitori devono accompagnarli e riprenderli. Con la secondaria possono autorizzarli all'uscita autonoma e i genitori tirano un sospiro di sollievo...
...tranne accorgersi che tornano a casa alle 14 con una fame incredibile. E quindi i genitori devono correre ai ripari e i metodi sono numerosi (cucinare al volo, .
Io, quando posso, preferisco preparare al virgulto qualcosa di veloce e appena incontro qualche genitore o nonno chiedo se hanno ricette valide. Quindi ringrazio la nonna di Pietro che quest'estate mi ha spiegato come fare il pesto (sarà facile, ma bisogna anche impararlo).
Anni fa avevo letto il libro "La cucina" di Imma Forino perché ci racconta come gli uomini, tradizionalmente, non schifano la cucina, ma solo quando possono dedicarcisi come Pepe Carvalho. La situazione cambia quando diventa un compito quotidiano e ripetitivo. Vedo infatti che è molto faticoso quando chiedo consigli a certi appassionati (tipicamente maschi), che mi vogliono raccontare come fare correttamente (e con tempo a disposizione) la carbonara o piatti complicati o con ingredienti difficili da trovare, quando invece sono alla ricerca di soluzioni veloci e sane.
Se qualcuno volesse poi darmi suggerimenti, ringrazio.
Nessun commento:
Posta un commento