martedì 24 dicembre 2013

Privacy e call center extra-UE (riflessioni - parte 2 con errata corrige)

In merito ai call-center Extra-UE ho scritto un post e una riflessione nei
mesi scorsi:
- http://blog.cesaregallotti.it/2013/10/privacy-e-call-center-extra-ue.html
- http://blog.cesaregallotti.it/2013/12/privacy-e-call-center-extra-ue.html

Giuseppe Bava di ASPErience mi ha fatto notare che ho fatto un errore e lo
ringrazio.

In particolare, dicevo che il provvedimento si applica "a tutti i soggetti
che svolgono in qualità di titolare del trattamento un'attività di call
center in maniera prevalente". In realtà ciò non è vero.

Giuseppe mi ha segnalato che, nel Provvedimento, inizialmente il Garante
richiama una circolare del Ministero del lavoro e delle politiche sociali,
dedicata alle "aziende che svolgono in via assolutamente prevalente
un'attività di call center", ma poi dice che le sue disposizioni sono
rivolte a tutte le aziende, INDIPENDENTEMENTE dalla prevalenza o meno
dell'attività di call center.

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