sabato 28 giugno 2014

Wind e Exchange

In giugno due notizie di interruzione di servizi si sono imposte. La prima è
il "blackout di Wind": l'operatore di telecomunicazioni ha avuto un problema
di "configurazione dei router" che ha bloccato la connettività dei suoi
utenti per diverse ore:
-
http://www.tomshw.it/cont/news/blackout-wind-sotto-la-lente-dell-agcom/57277
/1.html

- http://www.forexinfo.it/Wind-Infostrada-le-cause-del

L'altro caso riguarda il blocco di Office 365: il servizio cloud di
Micorosoft è rimasto fermo per 9 ore per un "problema hardware":
-
http://www.ictbusiness.it/cont/news/exchange-online-attivo-dopo-nove-ore-di-
blocco/32712/1.html


Le due notizie mi sembrano in qualche collegate, anche se non saprei dire
esattamente come: forse perché piccoli errori hanno messo in difficoltà
tantissime persone, forse perché si dimostra quanto siamo dipendenti da
servizi con SLA non perfettamente garantiti, forse perché le mitiche grandi
imprese fanno anche loro degli errori.

Nessun commento:

Posta un commento