giovedì 6 aprile 2017

Mailing list: scuse e richiesta di consiglio

Sono arrivato ad avere circa 700 iscritti alla mailing list. Altri hanno più seguito (iscritti, follower, contatti e amici), ma si tratta di un bel numero, considerando gli argomenti specialistici trattati.

Il mio SMTP però da dicembre blocca gli invii a più di 50 persone. Alcuni hanno ricevuto più copie della newsletter perché cercavo di capire e risolvere il problema. La soluzione tampone (o workaround) non è agevolissima e richiede pazienza.

Purtroppo poi ho avuto dei problemi al mio pc ho potuto recuperare solo la mailing list aggiornata a dicembre. Ho recuperato poi le richieste di iscrizione, ma anche questa volta alcuni riceveranno più volte la stessa newsletter. Di questo mi scuso.

Vi chiedo quindi se avete dei consigli da darmi. Vorrei evitare l'uso di servizi made in USA come Mailchimps o Google Groups perché i noti problemi di privacy. Soluzioni europee come MailUp costano e io dalla newsletter non ci guadagno quasi niente (non ho mai voluto presentare offerte economiche da "super-consulente").

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento