martedì 4 aprile 2023

Il blocco di ChatGPT

Io so qualcosa di privacy e so molto poco di intelligenza artificiale (tutto quello che so viene da un bel libro, "Intelligenza artificiale e sicurezza: opportunità, rischi e raccomandazioni", gratuito, della Clusit community for security, che si trova su https://iasecurity.clusit.it/).

Per questo non ho niente da dire sull'argomento, ma posso segnalare articoli sulle persone che ho apprezzo molto in questi due campi.

Intanto la notizia in brevissimo la si trova sulla newsletter #13/2023 di Project:IN Avvocati: https://www.linkedin.com/pulse/132023-italia-chiude-durgenza-chatgpt-mentre-arriva.

Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, segnalo questo, dal titolo "Non è possibile fermare l'AI, solo rincorrerla" da Notizie.ai di Luca Sambucci: https://www.notizie.ai/non-e-possibile-fermare-lai-solo-rincorrerla/.

Per la privacy, vorrei segnalare un'intervista a Elia Barbujani su Repubblica.it, ma c'è il cookie wall e non mi rimane che segnalare invece un suo post su LinkedIn: https://www.linkedin.com/posts/elia-barbujani_chatgpt-i-dubbi-dellesperto-lo-stop-activity-7048302886803386368-Eazv.

Infine, imperdibile il commento di Not Boring Privacy: https://t.me/notboringprivacy/531.

Nessun commento:

Posta un commento