lunedì 17 novembre 2025

Gli uomini possono fare tutto (Novembre 2025)

Una disgrazia genitoriale è avere un figlio che fa scout. Non perché una volta al mese devi verificare che porti le cose giuste al campo del fine settimana (per esempio, portare almeno un ricambio di mutande e calze e non 6 ricambi di calze) e al ritorno dovrai ripulire tutto, non perché potrebbe tornarti con i pidocchi, non perché un sabato e una domenica al mese devi organizzarti per portarlo o recuperarlo (anche perché a Milano si tratta di posti facilmente raggiungibili in metropolitana), non perché devi capire dove mettere i pezzi della tenda che gli sono stati affidati e, in alcuni sventurati casi, aiutarlo a pulirla.

Il fatto è che devi attaccargli le patacchine sulla camicia e, tra i titoli di studio, ti manca quello di mastro cucitore a mano libera. Le patacchine vanno poi attaccate in posti scomodi come la manica e il taschino. A peggiorare le cose, il figlio cresce e devi staccargli e riattaccargli le patacchine su una nuova camicia almeno una volta all'anno 

Il lavoro è tanto penoso che non può neanche essere alleviato da una trasmissione televisiva o una chiacchiera, a differenza dello stiro.

In questo caso, gli uomini possono sì fare tutto, ma, come tutti gli essere umani, alcune cose le possono fare male e con difficoltà, ma non per questo sono autorizzati a non farle.

Nessun commento:

Posta un commento